Se sei qui è perchè giustamente stai cercando di capire se posso essere la professionista giusta a cui affidarti.
La psicologia per me
La psicologia mi ha portata ad incontrare me stessa e gli altri, permettendomi di vivere con più consapevolezza, presenza, autenticità e pienezza. Grazie alla mia formazione e al mio temperamento caratteriale, l'empatia e l'ascolto nei confronti del prossimo sono per me essenziali. Amo immergermi nelle storie di vita delle persone. Trovo stimolante cercare di capire i diversi punti di vista e ampliare il mio.
Conosciamoci meglio
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" M.G.
Amo viaggiare, immergermi nella natura e vivere a contatto con gli animali. Adoro il chiasso dello stare insieme agli altri ma ogni tanto mi piace prendermi del tempo tutto per me e spesso scappo a guardare il mare. Confesso però che il più bel viaggio che io abbia mai fatto è stato, e lo è tuttora, dentro di me. Potreste pensare che queste non siano informazioni degne di nota ma mi piaceva dirvi qualcosa di me che andasse oltre alle informazioni di routine, come si fa in questi casi.
Il mio percorso
-
Laurea in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia
-
Tirocinio curriculare presso l’Università degli Studi di Firenze
-
Tirocinio professionalizzante presso Azienda Usl Toscana Sud Est e Nord Ovest presso i rispettivi servizi UFSMIA
-
Iscrizione all'Ordine Psicologi della Toscana n° 10563 e inizio lavoro come psicologa libera professionista
Infanzia e adolescenza: il sistema familiare
Grazie alle mie esperienze presso i servizi per la salute dell'infanzia e dell'adolescenza (UFSMIA) di Follonica, Piombino e Rosignano, ho potuto specializzare la mia formazione in questi ambiti, concentrandomi sulla salute mentale del bambin*/adolescente e dell'intero sistema familiare che ruota intorno al soggetto minore.